In vacanza porta anche i tuoi amici animali

In vacanza porta anche i tuoi amici animali

Sempre più strutture pet friendly.

In questo periodo molte persone, amici di animali domestici, si trovano a pianificare le proprie vacanze e tale organizzazione comprende anche gli amici a quattro zampe.

Dove andare? E’ importante valutare la distanza e le ore da trascorrere in auto per raggiungere la meta. Sarà necessario prevedere delle soste per far sgranchire le zampe, per bere e fare i bisogni. Magari può essere opportuno farlo abituare con brevi gite, in modo da farlo abituare agli spostamenti.

Cosa mettere in valigia? Nel suo bagaglio non deve mancare: il suo libretto sanitario, un kit di pronto soccorso ed eventuali farmaci. Collarino e medaglietta. I suoi oggetti familiari: giochi, coperte, ciotole e il cibo. Palette e sacchetti igienici. La lettiera e il tiragraffi per i gatti; guinzaglio e museruola per i cani. In caso di soggiorno al mare o comunque in zone dove c’è molto caldo, non dimenticare un piccolo ombrellone.

Prima del viaggio, meglio fare una visita dal veterinario. Può essere l’occasione per chiedere qualche suggerimento per affrontare in serenità il viaggio e la vacanza.

Indichiamo un bellissimo sito, dove approfondire l’argomento: www.vacanzebestiali.org  puoi trovare un sacco di informazioni utili per programmare la tua vacanza in compagnia dei tuoi amici animali.

Altri siti interessanti: www.pets.italyhotels.it  www.campeggi.com  www.soloaffittivacanze.it  www.casevacanza.it  www.anmvi.it   www.enpa.it

[Fonte testo: www.vacanzebestiali.org ]

[Fonte immagine: www.petco.purinapurr.com   www.boundaryfence.com  www.irishrail.ie ]

Potrebbe interessarti anche...